Condizioni di Vendita

I prodotti esposti nel sito www.labottegadinonnapatrizia.it sono commercializzati direttamente da “La Bottega di Nonna Patrizia.”

“La Bottega di Nonna Patrizia di C.P.” rimane comunque l'unica responsabile della gestione dei rimborsi e chargeback nei casi in cui verranno legittimamente richiesti.

Le fotografie sono di proprietà di “La Bottega di Nonna Patrizia.”

Il contratto stipulato da “La Bottega di Nonna Patrizia” e il Cliente si intende concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di “La Bottega di Nonna Patrizia.” L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.

Il Cliente, effettuando un ordine su www.labottegadinonnapatrizia.it dichiara di aver compiuto 18 anni e di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di seguito trascritte:

PREZZI

Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto.

I prezzi esposti sono riferiti al singolo pezzo (salvo alcune eccezioni).

Trattandosi per la maggior parte di prodotti artigianali, il peso potrebbe variare per eccesso o difetto in piccole quantità. Fa riferimento quanto sopra riportato relativamente al prezzo del singolo pezzo.

CODICI SCONTO

Gli sconti non sono cumulabili, è possibile utilizzare un solo codice alla volta.

Qualora fossero in atto promozioni ed offerte speciali fanno fede gli sconti già applicati da “La Bottega di Nonna Patrizia.”

CARATTERISTICHE PRODOTTI E SCHEDE TECNICHE

Le informazioni tecniche inserite nel sito www.labottegadinonnapatrizia.it sono fornite direttamente dai produttori o ricavate dalle informazioni delle case produttrici. “La Bottega di Nonna Patrizia di C.P.”  non può quindi essere ritenuta responsabile in nessun caso per errori, inesattezze o imprecisioni nelle schede tecniche e si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni dei prodotti anche senza preavviso alcuno.

DISPONIBILITÀ PRODOTTI

Nel caso in cui un prodotto non risultasse tutto o in parte disponibile, “La Bottega di Nonna Patrizia” ne darà comunicazione tempestiva al cliente. La segnalazione di disponibilità non rappresenta in nessun caso un obbligo contrattuale. Nel caso in cui un prodotto risultasse sul sito “non disponibile” o “solo su prenotazione” è consigliato inviare una mail a “La Bottega di Nonna Patrizia” chiedendo di avere la precedenza sui prossimi arrivi.

FATTURAZIONE

Per l'emissione della fattura, bisognerà farne espressa richiesta nell'apposita voce e fornendo tutti i dati necessari. Nessuna variazione sarà possibile, dopo l'emissione del documento fiscale (fattura o scontrino fiscale). “La Bottega di Nonna Patrizia” prega il cliente di verificare attentamente i dati inseriti al momento dell'ordine e della registrazione, perché questi verranno utilizzati per le scritture contabili.

SPEDIZIONI IN ITALIA

Consegna in 24/48 ore salvo località disagiate, isole minori. Sono escluse le località di Campione e Livigno, isole minori, lagune ect...
Partenza merce: da lunedì a giovedì
Costo per spedizione corriere espresso € 8,00 ; gratis per spese superiori a € 88,00.

SPEDIZIONI IN EUROPA

Consegna in 3/5 giorni lavorativi.
Partenza merce: da lunedì a martedì 
Costo per spedizione corriere espresso € 25,00. Consigliamo di chiederci preventivo personalizzato (con numero carrello) via mail al fine di ridurvi al minimo i costi di spedizione. 
EUROPA: VENDITA DI ALCOLICI QUALI BIRRE, VINO, GRAPPE ECT.    LIMITE DI NUMERO 10 BOTTIGLIE PER ORDINE.

Elenco dei paesi da noi serviti: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Olanda, Portogallo, Spagna, Svezia..
Chiunque volesse fare un acquisto da un altro stato non citato tra questi è pregato di contattarci via mail per fattibilità ed accordi vari. Escluse dalle consegne Repubblica di San Marino, Principato di Andorra, Principato di Monaco, Isole Canarie, zone extra-doganali varie e tutte le isole minori.

SPEDIZIONE

Dedichiamo la massima attenzione alla preparazione ed all'imballaggio dei colli in modo tale da evitare danneggiamenti alla merce, che arriva così in perfetto stato, pronta per essere gustata!!
I prodotti vengono imballati nella nostra sede operativa di Chiesa in Valmalenco (SO) e vengono rapidamente spediti a destinazione con il corriere espresso.
Per gli articoli più sensibili agli sbalzi termici abbiamo previsto diversi metodi di spedizione in funzione del clima e della stagionalità. Abbiamo a nostra disposizione da usare in funzione delle necessità: buste isotermiche, film a bolle d'aria con alluminio puro, contenitori isotermici, ghiaccio sintetico(tra i migliori sul mercato europeo) che garantisce la temperatura ottimale durante il trasporto per 96 ore. Per le confezioni di vetro usiamo pluriball di buona fattura, eventuale secure box a partire da due bottiglie di vetro da 750 ml.

CORRIERE ESPRESSO

Al momento della spedizione il cliente riceve via e-mail una notifica di avvenuta spedizione del pacco.
Il corriere consegna dal lunedì al venerdì (eccetto festivi) in orario d'ufficio e non può fissare appuntamenti.
Il corriere tenterà di consegnare il pacco per due giorni lavorativi consecutivi, lasciando ogni volta una notifica, sulla quale sarà indicato il numero per contattare il corriere.
I prodotti acquistati sul sito www.labottegadinonnapatrizia.it verranno consegnati all'indirizzo indicato dal cliente durante la procedura d'acquisto.
I tempi di evasione dell'ordine vengono forniti a puro titolo indicativo, non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale, e potrebbero allungarsi in funzione del numero delle richieste. In caso di assenza del cliente dovrà provvedere personalmente a contattare  nel più breve tempo possibile il corriere onde concordare le modalità di consegna. Nessuna responsabilità può essere imputata a La Bottega di Nonna Patrizia in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato (art.1510 C.C.)

AL RICEVIMENTO DELLA MERCE

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

1) il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto

2) l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per mancanza e/o danneggiamento di numero... colli" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro sette giorni solari tramite e-mail a info@labottegadinonnapatrizia.it

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni solari dal ricevimento.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini e/o tramite diversi mezzi da quanto sopra segnalato, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato ed il numero di colli ricevuti.

Politica Rimborsi

Ai sensi del decreto legislativo 206/2005 se il prodotto che hai acquistato non ti soddisfa puoi restituirlo al produttore entro 14 giorni dalla data di ricezione, senza doverne specificare il motivo e senza alcuna penale. Per poter restituire il prodotto è necessario contattare il servizio clienti info@labottegadinonnapatrizia.it comunicando il tuo ripensamento.

Prima di procedere con la restituzione del prodotto ti verrà inviata la conferma di autorizzazione del reso e la modalità di procedimento. Una volta ricevuta la conferma di autorizzazione di reso sarà possibile procedere con la spedizione del prodotto che vuoi restituire all'indirizzo che vi verrà indicato. In tal caso le spese di spedizione saranno interamente a carico dell’Utente(sia per quanto riguarda la restituzione dei prodotti, sia per quanto riguarda la spedizione effettuata da “La Bottega di Nonna Patrizia.”

A seguito della nostra conferma della conformità del prodotto reso (prodotto integro) verrà restituito l'intero importo dell'ordine entro 14 giorni. Se il prodotto dovesse risultare non integro, non avrai diritto alla restituzione del denaro. Segnaliamo che non si possono restituire per ripensamento i prodotti che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. (prodotti freschi e deperibili)

RIMBORSI

Come mi verrà restituito il denaro?

Il rimborso avviene tramite bonifico, verranno chieste le coordinate bancarie del cliente per procedere al rimborso tramite bonifico. Il negozio opera dall'Unione Europea e tutte le transazioni, anche in valuta, vengono convertite in Euro a seguito dell'avvenuto pagamento. Quando verrà eseguito il rimborso? Il rimborso sarà elaborato non appena si avranno le informazioni necessarie per valutare la richiesta del cliente. Attenzione: se il pagamento avviene con carta di credito, i rimborsi per essere visibili sul tuo estratto conto possono richiedere alcuni giorni. Il rimborso verrà visualizzato con la descrizione “Rimborso ordine #............ del ............ Codice autorizzazione ............”