Di generazione in generazione

Il nostro negozio di prodotti eno-gastronomici

La bottega intesa come luogo fisico è sita nell’alpeggio di San Giuseppe, frazione di Chiesa in Valmalenco. Fu creata da mio padre Arnaldo Cabello, che già possedeva una piccola osteria, per andare incontro alle esigenze degli alpeggiatori e dei primi turisti che iniziavano a frequentare la valle. Inizialmente vendeva sacchi di pane, pasta, farina, sale per bestiame, salumi da lui prodotti, damigiane di vino e poco altro.
1955
La bottega viene leggermente ingrandita, tutti i lavori vengono svolti da Arnaldo, anche i “mobili” sono di sua produzione e li crea utilizzando essenze del posto come larici e betulle. Nel 1985 io, che già curavo gli affari di famiglia, ritiro l’attività intestandomi la licenza.
1970
Finalmente arriva il via libera da parte del comune per i lavori di ristrutturazione ed ampliamento dell’esercizio e nel Giugno 2010 viene inaugurata la nuova bottega. In questi anni si sono affiancati a me i miei figli Davide e Mauro portando una ventata d’aria fresca, idee frizzanti e soprattutto grande entusiasmo. L’aumento dello spazio del negozio ci ha permesso di integrare l’offerta con prodotti attentamente selezionati e di qualità che godono di un’ottima reputazione tra i nostri clienti. Siamo sempre alla ricerca di nuovi sapori e in questi anni abbiamo conosciuto tanti piccoli produttori Valtellinesi che si sono aggiunti alla lista dei nostri fornitori di fiducia.
2008
Condividere in compagnia l'amore per il buon cibo ci ha spinti a dare vita ad una bottega "digitale" che offra la possibilità di riportare sulla vostra tavola gusti e sapori della tradizione Valtellinese.
Un'accurata scelta di artigiani e produttori che portano avanti il lavoro di intere generazioni ci permette di garantire la qualità della nostra offerta.
2021